Come riparare il tuo addolcitore Risoluzione dei problemi più comuni da Water2buy

 

Con le seguenti verifiche è possibile risolvere il 95% dei problemi degli addolcitori d’acqua, quindi ti consigliamo di seguire scrupolosamente i seguenti passaggi.

Il modo migliore per determinare se c’è un problema con l’addolcitore d’acqua è controllare la durezza dell’acqua.
Per controllare la durezza dell’acqua, preleva un campione di acqua dalla parte posteriore dell’addolcitore d’acqua, dove l’acqua fuoriesce dall’addolcitore per essere reimmessa nell’impianto idraulico. Questo serve a eliminare eventuali problemi che potrebbero esserci ancora più a monte.
Apri di pochissimo il tubo flessibile del flusso in uscita o in entrata e riempi d’acqua un bicchiere fino a metà.
Utilizza un kit di analisi per la durezza dell’acqua in modo da essere sicuro di ottenere una lettura accurata. I kit di analisi per la durezza dell’acqua sono disponibili sul sito Web di water2buy.
Immergi nell’acqua la striscia di analisi per 3 secondi.
Estrai la striscia senza scuoterla.
Attendi 20 secondi e poi confronta le letture con il kit di analisi.

Successivamente verifica le frecce direzionali del flusso d’acqua della valvola di controllo. Questo è un errore comune che anche i migliori idraulici del mondo possono fare.
Partendo dall’addolcitore d’acqua, segui il percorso del tubo flessibile del flusso direzionale in entrata; dovrebbe arrivare a una sorgente di rete idrica principale. Partendo dall’addolcitore d’acqua, segui il percorso del tubo flessibile del flusso direzionale in uscita; dovrebbe arrivare all’impianto idraulico, a un rubinetto o a un serbatoio d’acqua.

Adesso verifica che le valvole di bypass siano aperte. Se la tua unità è dotata di valvole di bypass, assicurati che siano in posizione aperta. Le valvole di bypass sono aperte quando sono parallele tra di loro e parallele al flusso dell’acqua.

Ora verifica che la valvola di miscelazione sia ruotata completamente in senso antiorario. La valvola di miscelazione va utilizzata quando è necessario regolare la durezza dell’acqua per rendere l’acqua un po’ dura. Nella maggior parte dei casi la valvola di miscelazione dovrebbe essere completamente aperta in modo da rendere l’acqua completamente morbida.

A questo punto, verifica il tubo della salamoia.
Segui il tubo della salamoia fino alla valvola di controllo; è collegato a quest’ultima con un dado di plastica nera e un dado in ottone. Verifica che entrambi i dadi siano completamente serrati. Una cattiva tenuta di questi dadi provocherà un malfunzionamento dell’addolcitore.
Il tubo della salamoia dovrebbe essere posizionato verticalmente all’interno del contenitore del sale. L’estremità del filtro, invece, dovrebbe essere posizionata sul fondo del contenitore, mentre l’altra estremità verso l’alto. Per ottenere un risultato migliore, incastra il tubo al lato del vaso blu in modo che non si muova.

Infine, verifica le impostazioni della valvola di controllo. Se le impostazioni sono errate, l’addolcitore d’acqua non sarà efficiente.
Scarica il manuale più recente da water2buy.com e guarda i video di configurazione per il tuo addolcitore d’acqua con contatore o con timer.

Ti ringraziamo per aver scelto water2buy.
La filtrazione dell’acqua semplificata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.